Rischi Industriali
La Protezione Totale per la Tua Azienda
E' lo strumento indispensabile per l'imprenditore che vuole lavorare in sicurezza proteggendo la propria attività e la propria azienda.
A chi si rivolge: il prodotto è destinato alle industrie ed ai loro depositi.
Che cos'è: è un piano assicurativo progettato con il contributo di operatori appartenenti al settore industriale, composto da tre sezioni che possono essere acquistate insieme o separatamente, ciascuna delle quali offre un ampio pacchetto di garanzie, tale da soddisfare i principali bisogni assicurativi delle imprese industriali; inoltre, grazie a particolari opzioni, consente di adattare flessibilmente la copertura nel caso di specifiche esigenze di alcuni operatori.
Il prodotto è strutturato su tre "Sezioni":
Incendio
Furto
Responsabilità Civile
Incendio
La polizza assicura i fabbricati, i macchinari, l’attrezzatura, l’arredamento e le merci oltre a valori, archivi e supporti di dati e stampi, contro i danni materiali derivanti da una serie di eventi previsti nel contratto.
La garanzia copre i danni materiali e diretti alle cose assicurate in caso di incendio, fulmine, esplosione, scoppio, scariche elettriche, grandine, sviluppo di fumi, grandine e vento e per una serie di altri eventi dannosi.
Vengono inoltre indennizzate, in caso di sinistro, le spese straordinarie sostenute per il proseguimento dell’attività e le spese necessarie per demolire, sgomberare, trasportare i residui del sinistro.
Infine sono comprese le somme dovute a terzi per responsabilità nel caso i locali dell'azienda siano in affitto ed in caso di danni da incendio a cose di terzi.
Furto
Questa sezione prevede l’assicurazione dei danni derivanti da furto e rapina di merci, macchinari, attrezzatura, arredamento di pertinenza dell’azienda.
La garanzia comprende anche lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’industria, in caso di trasporto di valori, nonché una copertura per danneggiamenti e guasti causati dai ladri in occasione di furto o rapina.
La polizza prevede anche l’assicurazione delle merci poste in locali di terzi o presso esposizioni, fiere e mostre.
Responsabilità Civile
Consente di proteggere l’imprenditore dalle conseguenze derivanti da richieste di risarcimento di danni connessi all’esercizio dell’attività dell’azienda, quali, ad esempio danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali involontariamente causate a dipendenti o a terzi.