Rischi Informatici
Polizza: tutti i rischi dell’Informatica
Ambiente:
Computer, mini elaboratori e stazioni grafiche, mainframe, sistemi client-server.
Destinazione:
Servizi informatici, servizi elaborazione dati, centri servizi.
Eventi dannosi che colpiscono i sistemi informatici.
Oltre a quelli cui sono normalmente soggette le apparecchiature elettroniche d’ufficio, esistono eventi per i quali non possono essere approntate tecniche di prevenzione e protezione sicure, quali i danni da negligenza o imperizia degli operatori, la perdita di dati per malfunzionamento dei macchinari, per azioni dolose di dipendenti, VIRUS, perdita di fatturato per fermo dei sistemi, computer crime, perdita o riduzione di potenza elaborativa.
Polizza: tutti i rischi dell'informatica
Descrizione:
E’ una polizza ad ombrello di tipo "all risks" e cioè contro ogni evento che colpisca il sistema informatico di una azienda. E’ strutturata in moduli, ognuno dei quali soddisfa a specifici requisiti di garanzia:
Danni materiali alle apparecchiature
Furto, perdita e manipolazione di archivi e programmi
Perdita di fatturato per fermo delle apparecchiature e perdita dei dati e programmi
Responsabilità civile per i danni ai terzi - persone e cose, e ai dipendenti.
Responsabilità verso Terzi per rapporti di tipo contrattuale che comportino perdite patrimoniali dei Clienti, compreso il pagamento di penalità da contratto.
Polizza Reti
Ambiente:
L.A.N., W.A.N., Intranet, Internet
Eventi dannosi che colpiscono i sistemi informatici attraverso i collegamenti in rete (Dedicata e Commutata):
Perdita di dati durante le sessioni di trasmissione e di ricezione, VIRUS tramite collegamenti Internet, intromissione di HACKERS, attacchi all’integrità dei FIREWALL, azioni di Mascheramento, Replay,Ripudiazione, attacco ai files di LOG, copiatura di software doloso dalla rete,decifratura dei dati.
Polizza: tutti i rischi della rete
Descrizione:
E’ una polizza che risponde delle perdite di Confidenzialità, Integrità, Disponibilità (C.I.A.) e di Inputabilità (W) dei dati, con garanzie ad ombrello.
E’ strutturata in moduli:
H/W e S/W con garanzie All Risks.
Perdite patrimoniali conseguenti alla indisponibilità degli archivi dati e software; perdita e/o alterazione degli archivi per intromissioni dolose nella rete; bombe logiche.
Danni da interruzione di esercizio per indisponibilità dei collegamenti telematici.